Autorizzazione all’uso dei cookie

“Io Cittadino” vince l’ambito premio “Panettone d’oro”.

Sabato mattina una delegazione di nostri alunni e insegnanti, accompagnati dal Dirigente Scolastico, dal sindaco dott. Pignatiello e dall’assessore Fusetti hanno ritirato presso l’auditorium Fondazione Cariplo, in largo G. Mahler a Milano, il premio alla virtù Civica “Panettone d’oro” destinato a chi, con un comportamento costante nel tempo, abbia manifestato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico.

Ecco le motivazioni che hanno portato alla scelta di premiare “Io cittadino”: “Il progetto si avvale della preziosa opera di alcuni insegnanti dell’ICS Falcone e Borsellino di Castano Primo che, anche con interventi di esperti e di giovani durante l’alternanza scuola lavoro, da quattro anni si impegnano gratuitamente per realizzare fuori orario scolastico corsi di educazione civica. Tutto per sviluppare nei giovani il senso di appartenenza alla comunità, far conoscere le regole della convivenza civile, i diritti e i doveri di un cittadino e il funzionamento del Comune, che è parte attiva nel progetto”.

Sito realizzato nell'ambito del progetto "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. CMS Drupal ver.7.59 del 25/04/2018 agg.29/04/2018